Viaggiare, le persone e l’energia

IMG_1042

A piedi vorrei fare le salite.
In bici corro in città e in pianura.
In treno leggo.
In macchina chiacchiero con i miei amici di Blablacar e non solo, spesso per raggiungere il mare.

Rare volte sto zitta, ma solo con alcune persone che mi fanno stare bene anche nel silenzio.

Una cosa è certa, il flusso di energia con i luoghi e le persone.

Sono diversi giorni che rimugino su diverse cose e, come mi capita spesso, trovo le connessioni e poi butto giù le parole, anche in modo abbastanza sparso, lo so.

Approfondendo (per quel che si può, e per questo ringrazio Valori.it) il TTIP e rendendomi conto di quanto sia importante essere più consapevoli di quello che ci succede intorno, come in questo caso. O di quanto sia difficile provare a mettersi d’accordo, creando valore e non disintegrandolo.

garnell sailing team

O guardando il video di Garnell Sailing Team dove mio cugino Filippo e tutto il team raccontano l’energia della vela, la capacità dell’uomo d’interagire con il mare, che può cambiare in ogni momento e che insegna a gestire al meglio ogni risorsa personale o di un intero gruppo anche nei momenti di difficoltà. Focalizzando l’obiettivo e cercando sempre l’orizzonte.

#GOTORIO – IL SOGNO E LA SFIDA – PERCHÉ LA VELA

E allora mi piace quando le persone si uniscono, o quando creano delle opportunità nel modo più etico possibile, che per me vuol dire semplicemente rispettare le persone e questo mondo. fin dove possibile e magari anche un po’ di più.
Mi piace che riconoscano l’energia positiva e che siano disposti a mettersi in gioco.

Ho amato quello che è successo a Milano durante le elezioni, con le persone che si sono aggregate, si sono impegnate e stanno lavorando per la Felicità Urbana

gian mario tondato oscar farinetty autogrill eataly

Mi piace che Autogrill e Eataly si siano incontrati e che abbiano creato un nuovo e più giusto modo di vivere la sosta, tenendo conto il più possibile di sostenibilità e gusto.

Perché come dico spesso: le aziende, gli stati e i governi sono fatti di persone.
E le persone che non hanno paura di cercare l’orizzonte e sono capaci di unirsi per questo, possono cambiare le cose in meglio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook