Sono Saturno e finalmente entro in Scorpione

Saturno
Bio: Forte della sua esperienza e saggezza, tende ad annoiare o a pesare sugli animi umani. Sono in tanti quelli che vorrebberlo vedere incastrato per sempre nei suoi anelli. Altrettanti quelli che si nascondono dietro la sua rigidità per far ciò che vogliono.

“La sera del cinque ottobre farò il mio ingresso in Scorpione. Mi sento quasi sollevato della mia uscita dalla Bilancia, anche se so che molti non se lo aspettano. 
E come se dovessi uscire di casa, partire da solo per ritrovarmi e rilassarmi un po’, come se potessi, incredibilmente, godere dell’anonimato.

Nella Bilancia, il mio domicilio, ho dovuto star sempre pronto a bacchettare chi di dovere, come i nati del Capricorno, o sostenere con integrità chi ne aveva bisogno come i nati del Leone o ancora, punire chi se lo meritava, come quegli impulsivi degli Arieti o quei lamentosi del Cancro. 
Ma la verità è che sono vecchio e stanco praticamente da sempre, e che tutto ai miei occhi sembra banale e risolvibile, con la saggezza e qualche giusto sacrificio.
Sono stanco di venir additato come il colpevole delle sfortune altrui, e sarebbe ora che gli umani accettassero che io li metta solo di fronte al fatto compiuto e che io li spinga semplicemente verso le scelte migliori. Ovvio che se non ce la fanno da soli, poi bisogna spronarli con qualche avvenimento decisivo.
E rispettare le regole? Sembra diventato insopportabile ai più!
Ma non voglio pensarci, in Scorpione potrò ritrovarmi in sintonia con Plutone che in Capricorno sta progettando situazioni interessanti e che dovrà aspettarmi fino all’inizio del 2013 per concludere dei buoni affari. Mi farò incantare dai balletti creativi di Nettuno in Pesci che mi chiederà un minimo di rigore per realizzare i suoi fantastici sogni.
Entrerò a braccetto con Mercurio che mi spiffererà tutto ciò che m’interessa sapere per aver la situazione sotto controllo. Ovvio che beccherò subito i Toro che non vogliono mai mollare nulla, neanche ciò che è veramente inutile. Ascolterò le motivazioni delle Vergini spaesate dall’allegro transito di Giove in Gemelli che li destabilizza e darò una tregua agli Arieti. Incoraggerò i Cancro e i Pesci in fase di ricostruzione e metterò dei paletti alla megalomania leonina. Sarò molto preso, è vero, ma non dovrò stare sempre lì a indicare la legge, potrò concedermi qualche momento per divertirmi a osservare la grandezza dei piccoli umani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook