Blogfest 2011

Blogfest 2011

Blogfest 2011

Blogfest 2008
Ho fatto l’ospite incuriosito, ho incontrato molti dei miei amici di oggi. Pioggia e vento sul lago, sorrisi e parole sulla BlogFest. Mi sono divertita. Iniziava una nuova vita, coincideva appunto, con un mio momento di transizione.
Un mese dopo aprivo il Blog di Ci_polla e raccontavo di me. Insieme ad un account su FB

Foodcamp 2011

Foodcamp 2011

Blogfest 2009
Ci si ritrova con gli amici, mi presento per la prima volta al Foodcamp, racconto il mio punto di vista ci_pollesco sulla cucina, di come è facile cucinare: basta mettercisi con le mani e il cuore. La Carcano invita a creare i cocktail, io che voglio scoprire quante tovaglie possiede Csaba della Zorza  a casa. Qualcuno racconta di gamberetti felici e di notizie food della rete.
Ho anche un account su Twitter le relazioni in rete s’ingarbugliano felicemente.

Blogfest 2010
Auro, organizza il camp e m’invita a raccontare del pane. Io faccio di più: lo impasto direttamente al FoodCamp, c’è vento e luce sulla Blogfest.
Lisa Casali presenta la sua cucina a impatto quasi zero, Sonia di Giallo Zafferano dei suoi successi, I Fratelli Marino del loro Mulino, i ragazzi del vino degustano allegramente…
Ho aperto un account su Foursquare e mi diverto un sacco

Blogfest 2011
Siamo tanti anche quest’anno, sarà bello incontrarsi e produrre idee e confronti, suggerire stimoli, e offrire consigli. Ci saranno Simone, Csaba, Ilaria, Irene, Laura, Michela, Carlo Vischi, Pamela, Sandra, Roberta e altri… Trovate tutto sulla pagina del Foodcamp
Non mancherà il cioccolato quest’anno, avremo la bella novità dell’anteprima di Eurochocolate…

In occasione del raduno più importante per i blogger italiani,  il cioccolato si manifesta in tutte le sue forme, web 2.0 incluso.

Sabato 1 ottobre a partire dalle ore 15.00 nell’ambito del Blogfest, in programma a Riva del Gara dal 30 settembre al 2 ottobre e sarà una sorta di anteprima dell’appuntamento che si terrà, durante Eurochocolate a Perugia, dal 14 al 23 ottobre quando, ogni giorno, una foodblogger sarà protagonista di golosi momenti al cioccolato in diretta web.

Ci saranno le foodblogger Teresa Balzano, ideatrice di peperoniepatate.com, Alexandra Asnaghi di ombranelportico.com e Irene Binaghi di cucinasenzasenza.com, la giornalista Sandra Longinotti e l’editor Paola Sucato, la consulente e blogger di thekitchentimes.it Anna Maria Simonini e Franca dal Corso, titolare della Plusia, azienda specializzata nella produzione di cioccolato e dolciumi personalizzati e, infine, Monica Brenna, alias MonnyB, foodblogger di monnyb.blogspot.com, cuoca e personaggio televisivo, che conduce la trasmissione “Semplicemente Monnyb” in onda su Gambero Rosso Channel, a discutere tra loro e con il Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci della comunicazione del cibo degli dei in rete.

Si parlerà poi di creatività nelle ricette, di internet come sinonimo di grandi opportunità. Saper utilizzare gli strumenti del web 2.0 o creare un profilo sui social network può fornire oggi validi strumenti di promozione per i piccoli produttori e per gli artigiani del cioccolato, al fine di aumentare la visibilità del loro prodotto e raggiungere nuove fasce di utenti.

E proprio in questa occasione Eurochocolate lancia la nuova Eurochocolate App per gli smartphone con sistema Android e iOS che permette di scattare foto o di utilizzare quelle già presenti sul cellulare e di inserirle all’interno della cornice di cioccolato, simbolo dell’edizione 2011 della kermesse. Una volta inserita la foto nella cornice di cioccolato virtuale si potrà inviarla ai propri amici via email o condividerla su Facebook e Twitter.

Realizzata da KitendoLab in collaborazione con ViaGemella1.com, l’Eurochocolate App è scaricabile gratuitamente in italiano su App Store e Android Market.

Sarà anche l’occasione per scoprire tutta la rilassante golosità della Spalm Beach, tra ombrelloni, sdraio e pane e crema alla nocciola offerta da Rigoni Asiago o, magari, l’originalità dei prodotti al cioccolato firmati da Costruttori di Dolcezze, tra cui l’originale Choco Lamp, la lampada che simula una golosa cascata di cioccolato fuso e la ChocoCornice, il portaritratti in cioccolato fondente, dove inserire le proprie foto e… tutto da mangiare. Per gli appassionati della rete e di computer, imperdibile il Personal Chocolate, il computer che, come tastiera, ha una tavoletta di cioccolato al latte tutta da mangiare!

In attesa dell’approfondimento sul tema Cioccolato e web 2.0 a Perugia, dal 14 al 23 ottobre, l’invito al goloso popolo di internet è di venirci a trovare a Riva del Garda dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2011.

 

 

2 pensieri su “Blogfest 2011

  1. Dopo la BlogFest 2009 io ho aperto il primo Tumblr e ho incominciato ad usare Twitter, ero anch’io lì per curiosare, accompagnare e visitare. Mi ricordo bene del FoodCamp 2010 e della dedizione con la quale ungevi d’olio i panini “perchè non si secchino durante la lievitazione” 😀 sotto il Palameeting abbiamo scambiato quattro chiacchiere, tu continuavi ad ungere, e io ti ho raccontato della GAM di Torino, che dovevi assolutamente visitare perchè è stata la prima Galleria Civica d’Arte Moderna in Italia. Quest’anno ho partecipato al contest istriano e insieme a @gavello abbiamo vinto una bottiglia di vino rosato. Starti vicino è sempre un ottimo affare ^_^

    Enrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook