“L’oroscopo che non è solo Saturno contro” 2018


Ariete
oroscopo ariete 2018

Urano, che lascerà il vostro segno nella primavera del 2018, segnerà la fine di un periodo in cui avete rivoluzionato la vostra vita, nel bene e nel male.
L’appoggio di Saturno in Sagittario, nell’ultimo anno e mezzo, vi ha dato tutte le indicazioni per correggere il tiro, mentre adesso, dal segno del Capricorno, verrà a battere cassa. Se siete stati bravi, verrà solo a tagliare cosa e chi è ancora di troppo nella vostra vita. Se non avete seguito i suoi suggerimenti v’imporrà di cambiare strada e ovviamente, ne sceglierà una in salita.
Vi sentirete vittime dell’ingiustizia e non potrete stare con le mani in mano: Già vi vedo, pronti alla mira e sicuri di essere nel giusto. A fine anno, con Giove di nuovo in buon aspetto dal Sagittario, potreste farla franca e trovare ottimi aiuti. Vi voglio bene, ma non fate troppi danni, eh.

Toro
oroscopo 2018 toro

La vostra ambizione sarà ai massimi livelli: Plutone e Saturno favorevoli dal segno del Capricorno, saranno due alleati che spingeranno verso mire sempre più alte. Ma il vero motore sempre acceso che genererà insoddisfazione è Giove all’opposizione dal segno dello Scorpione, fino ad inoltrato autunno. A tratti freddi e terribilmente lucidi anche di fronte a qualsivoglia catastrofe (altrui, ovvio) e pronti a sbraitare per un nonnulla che potrebbe modificare i vostri piani, continuerete imperterriti nell’attuazione dei vostri progetti. Oltre ad essere pronti a cambiare anche pelle, per effetto di Nettuno dal segno dei Pesci.
Fermatevi un attimo, vi prego: siete davvero sicuri che il vostro desiderio più profondo sia la pelliccia? O forse, e a me potete confidarlo, vorreste in fondo solo un cucciolo che vi ami incondizionatamente?
Ve lo chiedo perché con l’ingresso di Urano nel vostro segno, potreste davvero avere gli strumenti per dare nuove direzioni alla vostra vita, sarete voi a scegliere.

Gemelli
oroscopo 2018 gemelli
Con l’uscita di Urano dal segno dell’Ariete in primavera, che vi ha permesso, negli ultimi anni di cogliere ogni palla al balzo, sarete alle prese con Nettuno che, dal segno dei Pesci vi renderà particolarmente inquieti e in alcuni casi pronti a mettere in discussione relazioni di lunga data, non soltanto sentimentali.
No, non sono gli altri che sono cambiati, siete voi che non sapete esattamente quello che volete. Non vi basta più e forse la prima cosa da fare è proprio quella di accettarlo con la dovuta leggerezza e mettersi alla prova con situazioni diverse. Il vostro è un mutamento profondo e addebitarlo alle circostanze esterne o rimanere in superficie, non vi aiuterà a ritrovare un equilibrio.
Ritrovate tutta la vostra curiosità e liberatevi di qualsiasi pregiudizio, o delle false esigenze, esattamente come dovrebbe essere nella vostra natura.

Cancro
oroscopo 2018 Cancro Permetto solo a voi di poter parlare di Saturno contro, che inoltre andrà ad allearsi a Plutone nello stesso segno del Capricorno, appunto in opposizione. La durezza granitica della vita, proprio per voi che invece vorreste solo acqua e morbidezza, in questo momento diventa insopportabile.
Ma c’è sempre una via d’uscita: Urano in primavera tornerà favorevole dal segno del Toro e giocherà a vostro favore insieme a Giove in Scorpione, con un risultato che potrebbe sorprendervi: smetterete di essere buoni.
Perché se la vita vi ha giocato troppi tiri mancini, è arrivato il momento per giocare d’astuzia e difendersi con ogni mezzo. In fondo non chiedete tanto, solo una buona occasione, un evento favorevole, una mano amica e, se il destino non è d’accordo, sappia il destino (o chi per lui) che siete disposti a tutto.

Leone
oroscopo 2018 LeoneGiove ancora sfavorevole dallo Scorpione e Urano che entrerà nel segno del Toro: scordatevi la serenità perché, anche se le vostre idee saranno molto chiare, non riuscirete a prendere le misure degli imprevisti, e forse darete un po’ per scontato l’appoggio delle persone intorno a voi.
Sarete chiamati a risolvere situazioni difficili e optare per decisioni impopolari ma necessarie.
Farete in fretta a capire di chi potrete fidarvi e di chi no e, da novembre con l’effetto di Giove in Sagittario, potrete riaccomodarvi in poltrona e riavere la stima di tutti. Vi raccomando: solo offerte a cui non potranno rinunciare.

Vergine
oroscopo 2018 verginePlutone e Saturno a favore dal segno del Capricorno, vi renderanno ancora più volitivi e determinati del solito, Giove in Scorpione vi scioglierà la lingua (ma giuro che non è per questo che ho scelto Mick) e non le manderete a dire, anzi, ci proverete un certo gusto. Urano che irrompe nel segno del Toro in primavera, renderà tutto più rock.
Imprevisti e occasioni che coglierete al volo, ballando con il destino.
Siete persone d’azione, tant’è che spesso non vi chiedete perché lo fate, lo fate e basta, per senso del dovere o per altro. Quest’anno invece sarete più ispirati, ma comunque concreti.
Andrete contro le regole? Forse, se riuscirete a concentrarvi sulla musica e basta.

Bilancia
oroscopo 2018 Bilancia

Il vostro legame con Saturno è complesso, ma positivo, d’altronde è appunto il governatore del vostro segno insieme a Venere. Anche quando è in cattivo aspetto (quest’anno sarà in quadratura, in compagnia di Plutone) non dovreste temerlo. È l’amico saggio che vi accompagna da sempre e che vi incita a fare le scelte migliori, anche quelle più difficili.
In compenso con Urano, che finalmente non sarà più in opposizione dalla primavera, vedrete tutto molto più chiaro: gli obiettivi saranno definiti: ambiziosi ma possibili; mentre Marte, che sarà spesso in transito positivo, vi aiuterà ad adottare le migliori strategie.
Avrete il mezzo ed enigmatico sorriso di chi sa bene chi vi lavora contro, visualizzerete bene gli ostacoli e vi difenderete egregiamente, ovviamente sempre con il vostro inconfondibile stile.

Scorpione
oroscopo 2018 scorpione

Plutone e Saturno favorevoli dal Capricorno consolidano così tanto i vostri obiettivi da renderli irrinunciabili. Giove nel vostro segno accrescerà ottimismo e convinzione mentre Urano, che in primavera andrà in opposizione dal Toro, vi farà andare totalmente controcorrente. Sarete disposti a tutto e poco v’importerà di cosa faranno gli altri per contrastarvi.
La vostra visione sarà molto chiara e sarete pronti a difendervi. Anche perché, con Marte in quadratura dal segno dell’Acquario ci potranno essere “morti e feriti”, ma ai vostri occhi saranno necessari per cambiare le cose. Ideali e interessi personali si mescoleranno ambiguamente, e voi farete paura, sì.
Non siete voi, è il futuro che fa paura; la differenza è che siete disposti ad affrontarlo con tutte le vostre energie, portando vantaggi agli altri, guadagnandoci sicuramente, pronti anche a pagarne il prezzo.

Sagittario
oroscopo 2018 sagittario

Saturno ha lasciato il vostro segno e per quanto possiate tirare un sospiro di sollievo, vorrei ricordarvi quante scelte avete fatto durante il suo transito (circa un anno e mezzo, che non vuol dire che si è spalmato per tutti i trenta gradi dei segni ma che, chi prima, chi dopo, lo ha vissuto nell’arco di questo tempo). Avete preso degli impegni e forse dovrete ancora portare a termine degli obiettivi. Urano, che in primavera smetterà di farvi un positivo trigono dall’Ariete, farà apparentemente terminare un periodo abbastanza lungo che potrebbe avervi fatto sentire nel frullatore, alle prese con cambiamenti e nuovi progetti, quindi potrete decelerare. Nettuno, che resta in un posizione di quadratura continuerà a “farvi viaggiare” fisicamente e non; il punto è che forse non c’è ancora una vera destinazione da raggiungere, per quanto ne dicano gli altri (quelli con cui avete appunto preso degli impegni). Vorrete ritrovare significati più veri e desideri che vi appartengono e vi rappresentano di più.
Ma non crediate di annoiarvi: I pianeti nei segni di terra, potrebbero influenzare i vostri pianeti personali di nascita (Mercurio e Venere nei segni vicini) e Marte spesso e volentieri positivo dall’Acquario, vi assicurerà tutta l’energia: nel bene e nel male, cambieranno le cose intorno a voi e cambierete voi, e questa sarà comunque una grande opportunità.

Le parole di Haruki Murakami in “Dance Dance Dance” potrebbero aiutarvi: “Che potevo saperne io di me stesso? Ero proprio io quel personaggio che riuscivo a percepire con la mia coscienza? Proprio come quando uno non riconosce la propria voce incisa su un registratore, mi chiedevo sempre se l’immagine che percepivo di me stesso non fosse un’immagine distorta che mi ero fabbricato su misura.” Cominciate il 2018 con una promessa a voi stessi: descrivere chi siete, per poter finalmente riconoscere se quello che fate vi rappresenta davvero.
p.s. Non me ne abbiano a male gli appartenenti agli altri segni se mi sono dilungata, ma considerando, i pochi transiti sul segno solare, credo sia stato più giusto.

Capricorno
oroscopo 2018 Capricorno

Saturno, governatore del Capricorno, dopo quasi trent’anni raggiungerà Plutone che già transita da un po’ nel vostro segno. Insieme ed alleati innalzeranno l’ambizione, mentre Giove dallo Scorpione, vi farà apparire tutto chiaro e realizzabile, mentre Nettuno dal segno dei Pesci sarà ancora fonte di grande ispirazione e Urano dalla primavera sarà favorevole dal segno del Toro: un mix da grandi condottieri.
Molte sfide e molti successi vi vedranno protagonisti totali, ma dovrete saper guardare oltre, per chi vi ama e vi segue senza indugio e che è pronto a rischiare più di voi; per la collettività e anche per quelli più deboli che si sentiranno messi da parte.
La fine del grande Giulio Cesare non ve la devo raccontare io: Sappiate ascoltare, sappiate vedere il futuro degli altri, sappiate difendere e tutelare chi non saprà farlo, anche quando vorrà donarvi tutto sé stesso.
Oppure, scrivete la storia.

Acquario
oroscopo 2018 acquario

Giove in Scorpione accresce una sostanziale e profonda insoddisfazione e se come immagino, da sempre vi sentite una voce fuori dal coro, nel 2018 ne avrete ancor più motivi. Urano, governatore del vostro segno in primavera si sposterà dalla posizione favorevole dell’Ariete a quella più complicata del Toro. Vi guarderete intorno e dove gli altri vedranno opportunità, voi vedrete fregature. Con Marte poi, che farà lunghi anelli di sosta nel vostro segno, si accenderà la vostra meravigliosa vena polemica e il vostro spirito rivoluzionario. Alzerete la voce, vi pruderanno le mani e forse a fine anno scenderete da un carro che inizialmente avete guidato.
Posso solo dirvi che farete bene, e dedicarvi un bellissimo stralcio di quel preveggente di Rino Gaetano: ” Chi sogna i milioni, chi gioca d’azzardo, chi gioca coi fili, chi ha fatto l’indiano, chi fa il contadino, chi spazza i cortili, chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia, na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh…”

Pesci
oroscopo 2018 Pesci

Dei transiti così favorevoli, non si vedevano da tempo: Nettuno governatore del segno dei Pesci è ancora nel suo domicilio, Plutone e Saturno saranno favorevoli dal Capricorno mentre Giove lo sarà ancora dallo Scorpione e Urano ruota dal segno del Toro, già dalla primavera.
Molti valori terra che vi spingeranno a realizzare tutto il realizzabile e quella giusta dose di valori acqua che vi renderanno protagonisti assoluti e capaci di vestire i ruoli più diversi e lontani, ma rimanendo autentici, come solo le grandi attrici sanno fare.
Non temporeggiate, non rilassatevi e portate a casa tutto quello che potete, entro novembre.
Sappiate anche, che quando i sogni diventano realizzabili perdono sempre un po’ di fascino, esattamente come per la vendetta de “La ragazza con la pistola” che terminò con un solo grande vantaggio: la sua evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook