Oroscopo “Fantastico” 2016

Quest’anno me la sono presa comoda: ho aspettato che leggeste tutti gli oroscopi dell’anno e ve li foste anche anche un po’ dimenticati. Li ho centellinati sul mio profilo FB, immaginati e ragionati, dopo aver letto i transiti, mentre andavo in bicicletta in giro per Milano.
Non è così ovvio semplificare i transiti per ogni segno, ma ho provato, “fantasticando” a trovare per ognuno, un comune filo conduttore. Buon 2016!

Ariete
oroscopo ariete 20164
Vi siete ormai allenati a rialzarvi sempre, il che sottintende coraggio e sottolinea la vostra istintiva tendenza a mettervi sempre e perennemente in gioco. Ma c’è chi gioca sporco e entro fine anno capirete anche chi è. Il punto è che anche a ‘sto giro nulla e nessuno vi toglierà quel sorriso sfidante dalla faccia. La vostra miglior vendetta.

Toro
toro oroscopo 2016
La staticità non esiste, e l’anno appena trascorso ne è stata la prova. Avete cominciato un viaggio che proseguirà, nonostante le lamentele e l’aggressività altrui, dovuta tralaltro a personalissimi interessi degli stessi. Riuscirete a non farvi mettere in discussione e a guardare avanti con la serenità di chi non ha bisogno di un progetto definito o a termine, per gustarsi ogni occasione, anche quella più effimera. Accelererete e questo forse non è totalmente nella vostra natura, ma saprete gestire il rischio. Vi sentirete diversi dal vostro passato, ma ricordatevi che state costruendo un meraviglioso futuro. Fate pure ciao ciao a Willy

Gemelli
oroscopo gemelli 2016
Alienazione potrebbe essere la parola chiave di questo anno, poiché ancor più del solito vi sentirete estranei al comune sentire, lontani da ideali che non considerate tali, e promotori di idee che solo voi considerate brillanti. Come Cassandra non verrete creduti, e anche quando arriveranno verso fine anno le conferme che cercavate, rischierete comunque di pagare il prezzo. I casi sono due: o imparerete ad agire con più astuzia o dovrete farvi bastare certe piccole soddisfazioni. (Cassandra, in fondo, dette due di picche ad Apollo, mica poco eh!)

Cancro
oroscopo cancro 2016
I cambiamenti non vi piacciono, soprattutto quelli che rimettono in discussione tutto. Mettete da parte il pessimismo e rivedete i vostri reali desideri, perché quelli dettati dall’istinto e dalla voglia di difendersi, potrebbero portarvi fuori strada e costringervi a una fatica maggiore per poi dover recuperare. Come la dolcissima Sarah di Labyrint, potreste perdervi nel mondo della fantasia. O forse è proprio quello che volete? In quel caso, buona “Magic dance”.

Leone
oroscopo fantastico 2016 leone
Nella prima parte dell’anno dovrete impegnarvi come non mai per riuscire a ottenere ciò che desiderate, e sia chiaro che vorrà dire controllare tutto anche nei minimi particolari, arrivando a mostrare atteggiamenti autoritari, perché essere autorevoli non vi basterà. No, non sarete simpatici al mondo intero e in alcuni momenti vi vedrete e vi vedranno come il Professor Piton. Non temete, al finale si sa, arriveranno anche l’ammirazione e i riconoscimenti.


Vergine
hulk oroscopo 2016
Non ci sono incertezze, vi è tutto molto chiaro. Sapete esattamente dove siete, cosa volete e siete nelle condizioni di prendervelo. Nei prossimi mesi, in molti vi metteranno i bastoni tra le ruote, vi giudicheranno, vi accuseranno e agiranno sui vostri sensi di colpa. La vostra reazione potrebbe essere mostruosa e trasformarvi in un grosso personaggio verde, capace di combattere per ciò che è giusto, ma smesse le armi, capace di una dolcezza e di una delicatezza insospettabile. Vi sono amica, ve lo ricordate, vero?

Bilancia
oroscopo bilancia 2016
Anni duri i vostri, che vi stanno segnando, fortificando e che vi stanno riportando alle origini. Riscoprirete ciò che per voi ha davvero importanza, e del resto, poco v’importerà. “L’eleganza è ridurre il tutto alla più chic, costosa, raffinata povertà” diceva una donna fantastica, un’icona che ci ha rivelato che non può esistere bellezza senza austerità. In autunno riscoprirete la leggerezza e la giovialità: infilate dei pantaloni eleganti e comodi per procedere in salita. Coco, ne sarà orgogliosa.

Scorpione
pulp_fiction  scorpione oroscopo 2016 ci_polla
Nella prima parte dell’anno giocherete, e senza neanche troppo sforzo, un ruolo fondamentale: trovare soluzioni. Metterete pace tra le parti, modererete i più aggressivi e accenderete la motivazione dei più restii. Scioglierete nodi e prenderete le redini delle situazioni, dove gli altri si faranno accecare dalla rabbia o prendere dal panico, aggiustando tutto o favorendo gli eventi. Verso la fine, vi toccherà lo stesso impegno, ma dovrete gestirlo con più fatica e meno entusiasmo. Quasi delle scene alla Pulp Fiction. Ricordatevi di pulire tutto per bene.

Sagittariounicorno oroscopo sagittario 2016

Come cavalli selvaggi in un recinto, correrete, salterete imbizzarriti e non accetterete nessun tipo di compromesso. Difenderete i vostri ideali e la vostra libertà con una determinazione senza eguali e fino allo stremo. Tranquilli, non perderete né la libertà, né la bontà, né la saggezza, esattamente come un fantastico unicorno, che si calmerà soltanto incontrando la purezza. (Non prima di settembre però).
Capricorno
capricorno 2016 oroscopo fantastico
La razionalità può aspettare, l’empatia è inarrestabile. In un’indecifrabile nuova condizione d’intuito e diffidenza, vi sentirete connessi con tutto ciò che è intorno. Riuscirete ad adattarvi e a sfidare novità, che un tempo avreste visto solo come situazioni negative. Più liquidi e più capaci di convincere le persone nei vostri progetti senza nessun tipo di forzatura. Provate a immaginarvi come l’albero della vita di Avatar, capaci di magia, di trasformazione e di un amore immenso.
Acquario
acquario oroscopo 2016
Rapidi e radioattivi come Spiderman e, come lui, umanamente increduli rispetto ai sentimenti e al dolore percepito, durante le grandi azioni di questi prossimi mesi. Accetterete con slancio le novità ispirate da altri, ma getterete le basi anche dei vostri progetti che potrete veder consolidarsi negli ultimi mesi dell’anno. Un illuminato e grande sguardo verso il futuro, con una piccola nota nostalgica verso un passato che non tornerà. (cit. “Ti amerò per sempre”) no Tommy, non ti chiederemo a chi lo stai veramente dicendo 😉
Pesci
oroscopo pesci 2016
Ancora sotto pressione, ma capaci di credere nella vostra forza e nel vostro intuito, al momento super potenziato. Lo sarete fino al punto di sbagliare nel riporre la fiducia nel genere umano, o almeno nel credere d’averlo fatto, esattamente come Malefica. Il vostro non è autolesionismo, è proprio capacità d’amare e di riconoscere il bene, purtroppo rischiando di sottovalutare gli aspetti e i sentimenti più negativi, facendosi quasi contaminare dagli stessi. Grandi trasformazioni, incomprensioni e forti emozioni contrastanti per arrivare, in fondo, a un lieto fine. Come nelle migliori fiabe.

2 pensieri su “Oroscopo “Fantastico” 2016

  1. Lavoro nell’ambito della comunicazione da tanto tempo… stavo spulciando tra vari blog e ad un certo punto questo…… e mi chiedo…ma che senso ha!?Nella libertà di poter esprimere il proprio commento con educazione, dico che davvero non mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook