Oroscopo dell’amore per il 2019

Oroscopo dell’amore per il 2019

Ma non nel senso che vi dirò come andrà l’amore, no no. Voglio solo ispirarvi per farvi amare davvero la vita. Un’immagine che possa ricordarvi che nulla è bene o male, ciò che importa davvero è quanto amore oserete.
Un grazie enorme alla consulente Barbara Sgarzi per le storie d’amore, ché niente, a me non vengono proprio in mente. Le nostre telefonate sarebbero da registrare! (o i vocali whatsapp).

Ariete
Urano lascerà il vostro segno, Saturno dal Capricorno v’imporrà dei cambiamenti difficili ma lungimiranti. Giove nel Sagittario riuscirà a farvi capire che la strada è quella giusta e che forse, il “principe azzurro” tanto turbolento e inafferrabile, non è quello che avete rincorso negli ultimi anni.
Rivedrete i vostri obiettivi e i vostri desideri, come Bridget fece con Mark.
Non sarà tutto facile, soprattutto a fine anno, ma ne sarà valsa la pena.

Toro
Tutto procede bene con Saturno e Plutone che vi favoriscono dal segno del Capricorno. “Ci state dentro” e ottenete i giusti successi, mentre Nettuno dal segno dei Pesci, alimenta desideri diversi e Urano precipita nel vostro segno, cambiando le carte in tavola e portandovi quello che non avete mai osato cercare.
Come Rose, dovrete riconoscere l’amore (sempre simbolicamente eh) così immenso, diverso e così impattante da non poter rinunciare.
No, tranquilli eh, nessun iceberg in vista.

GemelliGiove all’opposizione fino a dicembre vi renderà particolarmente insoddisfatti, e Nettuno continuerà ad alimentare la vostra inquietudine. Come se tutto ciò che potrà capitarvi sia sempre lontano dai vostri progetti.
Il primo amore è quello familiare, e forse voi dovrete tornare alle origini per comprendere meglio cosa e chi potrà rendervi felici.
Una strana confusione sentimentale, come quella dei fratelli Whitman che con “Il treno per Darjeeling” si costringono a vicenda a tornare indietro, perché a volte, è l’unico modo per andare avanti.

CancroSaturno e Plutone sono sempre allineati all’opposizione, mentre Nettuno in Pesci continua ad alimentare la vostra immaginazione. Non è momento di crogiolarvi nella sofferenza, Urano irromperà nel segno del Toro e vi spingerà a reagire e ad attivarvi per prendervi ciò che serve per vivere la vostra vita e non quella degli altri.
Vi dedico lei, Amèlie e il suo bacio a Nino, che rappresenta una nuova volontà, quella di baciare la vita ogni giorno, perché il destino lo si costruisce anche così.

Leone
Il benevolo Giove in Sagittario fino a dicembre vi farà respirare a pieni polmoni e vi susciterà emozioni positive e profondo ottimismo. “Dio, quanto sarete belli!” mi viene da dire, con la vostra capacità di vivere il presente e sorridere con quella spavalda e unica sicurezza in voi stessi.
E cosa importa se l’arrivo di Urano in quadratura dal Toro porterà degli imprevisti: voi li vedrete come delle meravigliose occasioni e vi butterete a capofitto, senza esitare mai e con una gioia immensa.
E quindi da polemica capricorno, starò zitta e non mi pronuncerò oltre, avete ragione voi.
Fatevi stregare dalla Luna.

Vergine
Saturno e Plutone saranno ancora e per tutto l’anno, in appoggio dal segno del Capricorno: vi renderanno determinati e capaci di grandi strategie, dandovi l’estrema certezza di essere nel giusto.
L’ingresso di Urano in Toro vi favorirà e vi farà vedere in ogni dove delle ottime opportunità.
Solo Nettuno, in Pesci e all’opposizione, ispirerà qualche dubbio (per fortuna).
Giove in Sagittario accelera tempi e vi renderà pronti a fare, fare e poi ancora fare, per raggiungere gli obiettivi.
Vi dedico Bruce, interpretato da quell’adorabile pazzo di Jim Carrey in “Una settimana da Dio”.
L’amore, anche quello di Dio, è un’altra cosa. L’amore è imprevedibile.

BilanciaUrano lascia il segno dell’Ariete e termina quindi la sua opposizione che ha connotato gli ultimi anni con tante turbolenze.
Saturno, governatore del vostro segno sarà ancora in Capricorno, accompagnato da Plutone. Un mix di durezza, che potreste vivere con fatica, ma non sarà quello a spaventarvi, perché ciò che è giusto lo sapete, lo accettate e siete disposti a mettervi in gioco, come se ormai vi foste ben allenati.
Giove in Sagittario è una folata di leggerezza e di amore per la vita, che guarda al futuro e che vi farà mettere da parte molti dubbi.
Ricordate la tenace e poco conformista Mary di Downton Abbey, al suo incontro con Henry, dopo i miliardi di vicissitudini?
Respirate la vita con pienezza e baciate il nuovo amore.

Scorpione
Nettuno in pesci continuerà ad essere uno stimolo, ma riuscirà anche a darvi un punto di vista totalmente originale.
Plutone e Saturno in Capricorno aggiungeranno astuzia pura e determinazione (potreste firmare contratti etc etc).
Urano entrerà in Toro, segno all’opposizione del vostro, e scombinerà la carte, ma tutto ciò che vi succederà intorno potrebbe essere quasi un segno del vostro inconscio.
Sarete fin troppo pragmatici e capaci, è per questo che vi consiglio una coppia non di fatto, ma unita da un grandissimo amore verso ciò che conta davvero.
Non importa se vorrete interpretare il ruolo di Ben o Sean, o addirittura del felino che alla fine non fu immortalato dal fotografo nell’ultima scena di “I sogni segreti di Walter Mitty”, l’importate è che vi fermiate a contemplare la natura (comprensiva dell’umanità) e che siate capaci d’innamorarvi in modo struggente da rendervi disposti a tutto, anche a cambiar vita, o a cambiare voi stessi, come Walter.

SagittarioNettuno, governatore del vostro segno, continua il suo cammino nel segno dei Pesci, e v’impone ancora un percorso d’introspezione che forse, con il passaggio in contemporanea di Urano in Ariete (nel 2019 si sposterà nel segno del Toro) avevate trascurato per iperattività o per continue turbolenze nella vostra vita che potrebbero essere  state anche delle ottime scuse.
Il passaggio di Giove nel vostro segno vi aiuterà a capire chi siete, chi o cosa amate e chi vorrete davvero essere. (ancor di più in estate, con i passaggi dei pianeti veloci in Leone)
Vi dedico la storia struggente di Jack e Ennis nel film “Brokeback Mountain”, l’amore passionale di una vita che non si fermò neanche con la morte. E una promessa fatta con una camicia in mano.
L’amore ha tante forme e dimensioni, sceglietene una, ma non dimenticate di fare quella promessa.

Capricorno
Saturno e Plutone transiteranno nel vostro segno amplificando determinazione e lungimiranza e confermando la vostra estrema capacità di pianificazione.
Figuriamoci adesso… con l’ingresso di Urano nel segno “amico” del Toro che sosterrà progetti e creerà occasioni.
Sembrerebbe tutto a posto e invece l’influenza di Nettuno in Pesci, sollecitato da Giove in Sagittario aggiungerà qualcos’altro.
Forse non sarete così tutti d’un pezzo come vorrete credere e far credere, ma questo vi potrà rendere solo più seducenti.
Immaginate Miriam protagonista della serie “La fantastica signora Maisel” immersa nel suo ruolo di donna perfetta e che, con grande autoironia raccontò sé stessa da un palcoscenico, capitandoci quasi per caso e su cui volle ritornare. Forse perché, facendo innamorare il pubblico, s’innamorò finalmente e senza dubbi, di sé stessa.

Acquario

Urano, governatore del vostro segno, entrerà in Toro, dopo avervi sostenuto nelle scelte e nelle occasioni negli anni passati, dal segno dell’Ariete.
Una posizione che potrà portare difficoltà e ostacoli per i prossimi anni, ma che potrà avere una lettura molto diversa, considerando che è il vostro “miglior amico”.
Siete e sarete, anche questa volta, i migliori nel trasformare difficoltà in opportunità e Giove in Sagittario vi darà modo di vedere in modo diverso la vostra vita di oggi: forse avete bisogno di un grande cambiamento, per evolvervi e comprendere quale potrà essere la strada migliore per voi.
A voi dedico l’amore fraterno di Charlie e Raymond, quell’amore che ti costringe e ti libera allo stesso tempo e che forse ti obbliga ad amare e a crescere.
A volte la vita è strana, e Charlie in viaggio con il fratello scopre la dolcezza e un futuro diverso, sicuramente più giusto per sé stesso.
Non camminerete da soli, anche quando crederete di esserlo.

PesciPlutone e Saturno in Capricorno continueranno a spingere positivamente su progetti costruttivi, dandovi la possibilità d’intravedere anche per tempo, le difficoltà del caso. Nettuno, governatore del segno, transiterà ancora nello stesso e vi renderà più fiduciosi in voi i: la vostra visione delle cose è originale e anticonformista, in continua metamorfosi e forse sarà anche la più adatta nei momenti di crisi, dovrete solo essere più consapevoli.
L’ingresso di Urano in Toro porterà infatti anche ottime opportunità e saprete trovare le soluzioni necessarie che altri non vedranno.
Certo è che, il transito di Giove in Sagittario alzerà l’asticella e ci potranno essere momenti di sconforto, ma sarà questa la spinta per impegnarsi di più e raggiungere ogni obiettivo.
A voi dedico l’amore per l’arte di Frida Kahlo, che nonostante le sofferenze estreme, si dedicò totalmente all’arte in un modo rivoluzionario.
Il dolore fisico e non solo, che lei trasformò in surrealismo usando la sua stessa immagine.
Se pensate al vostro dolore passato e attuale, vi posso solo rispondere come rispose lei: “Viva la vida!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook