Oroscopo buono e bugiardo del 2015

Ariete
Mentre lotta con anima e corpo, il buon soldato non si chiede mai se la guerra è giusta. Voi siete il miglior soldato dello zodiaco, e lo dimostrerete anche quest’anno. Ci saranno momenti in cui vi accorgerete che le scarpe immerse nella neve sono fatte di cartone, o che le cartucce saranno finite a pochi metri dal nemico, ma non importa.  A voi basterà lo sguardo fiero del vostro comandante per lanciarvi come una fiera, contro un destino che sentirete ancora tra le vostre (e le sue) mani.


Toro
La grande notizia dell’anno è che smetterete di fare quello che il mondo si aspetta da voi. Covate e allevate questo pensiero da qualche anno, e molti di voi lo realizzeranno. Magari proprio vicino al compleanno in primavera. Partirete e andrete lontano, molto lontano. In senso fisico e non. Tranquilli, non vi raggiungeranno per un bel po’. A chi vi accusa di fuggire, ricordatevi di regalare un sorriso ed una valigia pesante. Una di quelle che avete deciso di non portare con voi.
Gemelli
Un anno di magica e geniale follia. Grandi idee e meravigliosa capacità di raccontare al mondo il vostro unico e invidiatissimo punto di vista. Come i grandi artisti di altri tempi, vi nutrirete di sogni e non baderete alle debolezze umane. Saprete amare in un modo inimmaginabile, e questo, potreste scoprire un giorno, sarà la strada (anche) per la felicità.

 

Cancro
Sarete capaci di un’accoglienza primordiale, e vi donerete anima e corpo anche al peggior nemico, con una ritrovata consapevolezza che rasenta la preveggenza e una superiorità che non ha uguali.  Un pizzico di divinità che cambierà la vostra vita ed una forza che neanche voi credevate davvero di possedere, ma si sa: ciò che è fondamentale, è spesso invisibile ai più.

 

 

 

 

 

Leone
Il 2015, vi confermo, sarà un anno grandioso.  Il bellissimo Leone che c’è in voi,  nel modo scenografico che tanto gli si addice, saprà ringraziare per gli applausi che riceverà. Mettete in agenda: motivare chi lavorerà, ispirare chi si annoierà, far innamorare i più apatici, accontentare gli ambiziosi, amare i folli, gratificare i giusti, concedersi ai meritevoli,  ma soprattutto creare dove nessuno ha saputo riconoscere fertilità.  E non ultimo: generare felicità.

Vergine
Un anno rivoluzionario il vostro 2015: fatto di grandi passioni che vi muoveranno verso strade poco battute e ancor meno sicure. Assaporerete il gusto della sfida e accoglierete il rischio con un’intensità che in fondo non vi siete mai permessi. Ascolterete i vostri più intimi desideri e dimenticherete il resto, per comprendervi fino in fondo. La bellezza della ribellione fatta di capelli al vento, sorriso sarcastico e petti forti e nudi. Sì, benvenuta sensualità.

Bilancia
Anni passati ad incassare e voi sempre a resistere, come dei cani da slitta contro il vento gelido. Abbastanza da volervi lasciare andare, abbastanza per voler concedere il passo a chi si crede più forte, abbastanza per aver imparato a ridere dell’incredibile capacità di sorprendervi della vita.  Nel 2015  riderete ancora,  ma questa volta sarete voi a sorprendere gli altri e voi stessi: cambierà l’ordine dei valori, e la slitta questa volta, la guiderete voi. Eh sì, il vento cambia.

Scorpione
Il 2015 vi si presenterà come un amante a cui non si può dir di no. Impossibile sottrarsi all’attenzione dei pianeti, che vi spingono dolcemente verso progetti ambiziosi e su misura per voi. Smetterete i panni del regista per vestire i panni  del primo attore, recitando magistralmente fino in fondo: fino a far commuovere ed emozionare anche chi, forse, vi aveva scartato ad un vecchio provino.  Non è tempo di addii, è tempo di rose rosse.

 

 

 

Sagittario

Non si può proprio dire che negli ultimi anni vi siate risparmiati, avete fatto tanto senza mai sollevare lo sguardo per capire se era giusto o sbagliato (per voi e/o per gli altri). Ma ad accompagnarvi fino a questo 2015 una sottile inquietudine che i pianeti vi chiedono di affrontare: Come all’ennesimo esame, per il quale  vi siete preparati e impegnati con tutta l’anima, proverete un brivido forte. Non preoccupatevi, verrete premiati e ben valutati, per poi scoprire che il vero giudice siete voi e che un piccolo e prezioso sogno, potrà ancora aspettarvi in un cassetto.

 

 

 

 

 

 

Capricorno
Alzate gli occhi al cielo in questo 2015, respirate profondamente e fate crescere le vostre aspettative, lasciatevi trascinare da ogni cambiamento casuale, che porta con sé, sempre e comunque, una carica positiva. L’ispirazione arriverà a voi e voi dovrete accoglierla come si fa con un bambino che vi corre incontro. La musica è cominciata e voi dovrete solo seguire la musica ritmata e ballare intensamente, senza curarvi  del brusio di sottofondo di chi ha deciso di stare a guardare.

Acquario
Impossibile spegnere i motori adesso. Continuerete ad essere in corsa, ma migliorerete il controllo sulla vostra vita, che dovrà prendere le direzioni più sagge. Non mancheranno le curve, i batticuore,  e forse anche qualche brusca e provvidenziale frenata. Gustatevi la velocità, assaporate ogni traguardo raggiunto e sorridete a chi arriverà secondo. Dopo di voi, certo.

Pesci
Mentre tutti correranno, spingeranno, e si affannerranno in questo atteso 2015, voi saprete fermarvi o addirittura, scendere nella più silenziosa profondità marina. Per ascoltare ciò che non fa rumore, per guardare l’invisibile, e sfiorare l’intoccabile. La vostra mente, il vostro spirito, saprà guardare oltre. La vita per voi sarà, ancora e sempre più, poesia e non lettere assemblate. Saltate fuori dalla boccia, il mare vi aspetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook