Fuorisalone a Milano: tre eventi in una sera si può

La mia giornata davanti allo schermo del mio mac si è chiusa alle 17.00. Oggi c’era un primo impegno improrogabile: portare mia figlia Blanca dai miei parrucchieri di via Lambro per farsi le ciocche azzurre. Sì esatto, le ciocche azzurre. Non sono riuscita a negarglielo, io sono la prima che già da piccola desiderava colorarsi i capelli. Li ho avuti arancioni, azzurri, blu, nero e bianchi. Ho lasciata Blanca sorridente in buone e creative mani e sono partita per i miei eventi del fuorisalone.
Ovviamente pioveva, io ero in bici, con l’ombrello e il telefono in mano. Avrei potuto disperarmi, ma no, ho deciso che sarebbe stato meglio prenderla con filosofia.
totem milano totemilanoDuomo: Contest Instagram in sinergia con un’associazione no profit, che si occupa di autoproduzione di opere di design, in sinergia la Mostra Totem, nel bellissimo spazio Ambrosianeum in via delle Ore 3 .
Ci incontriamo con gli Instagramers e due famosi designer e fotografo davanti all’Ambrosianeum per una passeggiata o InstaMeet o Instawalk che dir si voglia.
Ci raccontano i Totem del design di Milano, i pensieri, le idee che ci sono dietro gli oggetti
Cristina Scateni
che vediamo ogni giorno. Chi si è inventato i panettoni – i dissuasori della sosta, non quelli che si mangiano 🙂 – la M rossa di METRO, etc… Tra la pioggia riesco giusto a instagrammare Torre Velasca da lontano e una bella milanese con il cappello..
Inforco la bici e raggiungo lo showroom di Elica in Via Pontaccio 10: materiali innovativi, colori entusiasti, forme lineari e rivestimenti divertenti. Elica è un’azienda che ho avuto la fortuna di visitare e che amo molto. Secondo me, fanno le cappe più belle del mondo, solo che non lo sai, finché non vedi una loro cappa.
cappe ElicaSaluto, mi complimento con il designer che ho potuto conoscere e scappo al terzo evento. Finalmente è cessato di piovere.
Nicola batavia e francesca d'agnano
Raggiungo lo showroom di Arclinea in Corso Monforte per “The Cooking Experience”una sfida in cucina tra lo chef Igles Corelli e la foodblogger Martina Liverani, contro lo chef Nicola Batavia e la foodblogger Francesca di Singerfood. Il tutto è organizzato e mandato in streaming da saporie.com e presentato da Alba Parietti
Un bello spettacolo e due ottime ricette, in buona compagnia. Poche pedalate e sono
tornata a casa: Milano è bella, anche se la primavera non arriva, ma se ci fate caso, quando smette di piovere gli uccellini se la cantano felici. Ci sarà un perché, no?

2 pensieri su “Fuorisalone a Milano: tre eventi in una sera si può

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook