Sapori d’Istria

Questa sera sarò in Librerie Feltrinelli di Corso Buenos Aires a Milano per presentare Fabiana Mijanovic, chef del ristorante Buscina e Mira Zrnic dello Stari Podrum e produttori di un paese di cui mi sto interessando sempre di più: l’Istria. Merito anche di Carlo Vischi che mi ha coinvolto con l’iniziativa gourmet “Per tutti i Gusti” progetto promosso dalla catena degli Hotel Starwood di Milano.

Un paese che mi attrae, che ha luoghi e persone meravigliose da scoprire. Una cultura troppo vicina per essere ancora così lontana. Spero di visitarla presto…

E voi la conoscete? Raccontatemi…

2 pensieri su “Sapori d’Istria

  1. Deve essere molto interessante dal punto di vista culturale date le ascendenze italiane dei popoli d’Istria.. Sarebbe bello scoprire cosa ha prodotto la sovrapposizione di tradizioni in campo gastronomico..

    • Fabiana e Ingrid la figlia di Mira, sono due chef veramente interessanti: mi hanno raccontato del manzo Boscarino, del tartufo e di viti recuperate che hanno avuto la fortuna di essere abbandonate nei “gloriosi momenti” dei decenni dei trattamenti all’impazzata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook