Filetto d’orata al forno con verdure estive

Climaticamente bizzarra quest’estate 2013… Tant’è che è stato particolarmente difficile accettare il fatto che in campagna non ci fosse frutta sugli alberi…
Ma le verdure stagionali ci sono, sono facili e veloci da cucinare, soprattutto se le uniamo a dei bei filetti di orata  già puliti come da consigli di Master del fresco

Questa ricetta l’abbiamo preparata nella cucina del Pam Panorama di Alatri  ed è così veloce che vi converrà prima di tutto accendere il forno per portarlo a temperatura (200°)

Filetto d’orata al forno con verdure estive


Ingredienti per 4 persone

4 orate piccole o 2 grandi – 2 peperoni – 3 zucchine – 3 patate medie
Preparazione

Mondate le verdure e tagliatele a dadini piccoli. In una teglia rettangolare adagiate i filetti d’orata, e poi distribuite le verdure.
Salate, pepate e condite con un filo d’olio uniformemente.
Infornate a 200° per 20/25 minuti. Sfornate e servite spolverando con qualche pizzico di origano

 

Filetti d'orata al forno con peperoni, patate e zucchine

3 pensieri su “Filetto d’orata al forno con verdure estive

  1. Emanuele Bonati il scrive:

    Questa non è una ricetta- prendi il pesce pulisci metti le verdure cuoci… Oppure questa è una ricetta-madre, una splendida combinazione di ingredienti di stagione e semplicità. La grande cucina nasce da qui… (ps commento eulogiativo fanno 5€ – ma la ricetta posso rifarmela gratis o vuoi una royalty?)

    • la ricetta che propongo, dovresti mangiarla almeno 2/3 volte a settimana per star bene, come diciamo spesso ai Master del Fresco, ma non ti disturbare a pagarmi le royalty, mi accontento così. Il pesce è semplicità, giusto 🙂

  2. Gabriella Milani il scrive:

    ciao, Cip! Dopo un bel po’ di tempo ho riaperto il mio e anche il tuo blog. Bella, semplice e buona la ricetta che proponi. Un’idea per domani, sicuramente. Con tutte le sagre del cinghiale, del maiale, dei pici al ragu’ di questi giorni, qui da noi, avevo bisogno di qualcosa di delicato e sano. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook