Mantova Creativa, Free Your MND

Sono stata solo una volta a Mantova, e nonostante la pioggia fragorosa di quel giorno, ho ancora in mente, i sapori deliziosi di zucca e torte, di pasta fresca e del lambrusco allegro. Le piazze, i palazzi e i portici fermi nel tempo. Ne ho raccontato in uno storify dello scorso autunno

MantovaPoi durante il salone del Mobile qui a Milano, ho avuto modo di conoscere le persone di Mantova, per la presentazione appunto di Mantova Creativa. Persone che la amano e che riescono a comunicare la sua bellezza. Hanno saputo raccontare e presentare un momento fondamentale per la vita della città:

Dal 23 al 26 maggio quasi cento creativi in tantissimi luoghi trasformano Mantova in un grande palcoscenico all’aperto dove vanno in scena la maestria e il talento di artisti già noti e meno noti, ma che presto lo saranno, in un confronto tra chi ha già ottenuto il successo della critica e chi aspira al riconoscimento.
Momenti di cultura e di creatività dedicati a ogni età.

Mantova Creativa

“Laboratori e atelier, gallerie e collezioni private escono dai loro contesti abituali per andare incontro alla gente. Nelle piazze. Per le strade. Nelle vetrine dei negozi. Perfino nelle case private, aprendo al pubblico le porte dei cinquecenteschi palazzi della città dei Gonzaga che per qualche giorno cambiano identità. Installazioni che interagiscono con l’architettura e i luoghi, performance nelle piazze e nei cortili privati, interventi di street art che vestono la città, video installazioni che animano le vetrine dei negozi, esposizioni di opere anche in luoghi inusitati creano un percorso ricco e composito dell’arte contemporanea.

Mantova Creativa

La modernità contamina e dialoga con la città antica per riavviare un processo di crescita, di risveglio. Uno sguardo verso il futuro in un contesto che è patrimonio dell’umanità.”

Da non perdere 🙂

Mantova Creativa

6 pensieri su “Mantova Creativa, Free Your MND

  1. Gabriella Milani il scrive:

    Molto interessante! Chissa’ che non riesca a fare una capatina.
    Ciao, Cip!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook